Aegusa Hotel
Aegusa hotel

Marettimo, sotto e sopra. Le meraviglie dei fondali

Marettimo, una delle isole più selvagge delle Egadi, conserva una natura incontaminata grazie alla riserva marina integrale che permette di conservare il meraviglioso fondale. La particolarità dei paesaggi sottomarini di Marettimo porta in Sicilia tanti amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Marettimo è considerata il regno degli amanti del sotto-mare per gli spettacolari esemplari vegetali e animali che popolano la riserva.
Il fondale è costituito da rocce compatte, risulta poco profondo e di scarsa pendenza. Per queste caratteristiche ospita già a pochi metri di profondità scenari incredibili tutti da godere.

Alcuni dei siti per le immersioni subacquee a Marettimo sono ad esempio lo Scoglio del Cammello (con la sua parete ricca di spugne e posidonia, che termina sul fondale sabbioso), la parete di Punta Basano ( con grotte e sporgenze a 23 metri di profondità), e La Cattedrale (una grotta sottomarina a 29 mt di profondità in cui si susseguono suggestive composizioni di stalattiti e stalagmiti).


Guardate questo video stupendo che ci porta sotto le acque cristalline di Marettimo.

Scopri le nostre offerte

Prenota Direttamente

Crea direttamente la tua Vacanza

RISTORANTE

La fragrante atmosfera dei sapori siciliani.

SCOPRI LE ALTRE NOSTRE STRUTTURE